Gonalons-Napoli, l’agente: “A Napoli se la squadra sarà all’altezza”

E’ una telenovela infinita quella relativa alla trattativa che potrebbe condurre Gonalons a Napoli. L’obiettivo non è mai sfumato, nonostante le resistenze del presidente del Lione Aulas che, a giugno, potrebbe essere costretto a rivedere la sua strategia. L’impressione, confermata dalle parole dell’agente, è che i contatti non siano mai terminati e che, anzi, il Napoli punti ancora forte sul centrocampista francese.

In realtà la questione è un tantino più complicata. Se è vero che Gonalons vuole il Napoli ad ogni costo, altrettanto vero è che molto dipenderà dalla squadra che il Presidente De Laurentiis e Rafa Benitez riusciranno a costruire per la prossima stagione. Il talento francese vuole vincere ed accetterà Napoli se e soltanto se gli azzurri riusciranno ad allestire una rosa competitiva: “Ci sono stati diversi contatti tra il calciatore e Benitez. Il ragazzo sceglie anche in base all’allenatore. È da diverso tempo che a Benitez piace Gonalons, già da quando era al Liverpool. Ho parlato tanto di Napoli al calciatore, la città piace, ma quando si cambia casacca è l’obiettivo del club che conta e Gonalons vuole andare in una squadra che lotti per vincere. Se il Napoli sarà costruito per vincere lo scudetto, Gonalons accetterà.”

Una richiesta legittima ma, ad onor del vero, un tantino pretenziosa. Anche perché a sentire il procuratore del ragazzo il Napoli, a giugno, potrebbe perdere molte delle sue pedine più importanti: “La priorità è giocare nel Napoli,  ma vuole che la squadra sia all’altezza. Prima di dire sì, quindi, vorrà capire quello che sarà il mercato del Napoli. Credo che a fine stagione andranno via giocatori importanti.” In realtà una disamina simile sembra essere davvero molto lontana dalla realtà. La volontà di De Laurentiis e Benitez è un’altra. 

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Mascherano rifiutò gli azzurri per la Premier
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, per Behrami e Dzemaili pronta la cessione?
Leggi anche –> Napoli, Chi Resta e Chi Parte la Prossima Stagione
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Umtiti piace agli azzurri