Gol Higuain, Opta: “L’attaccante del Napoli re dei bomber”

La società elaborazioni dati sportivi Opta, ha elaborato una speciale classifica che riguarda gli attaccanti che giocano in Europa. La graduatoria tiene conto dei gol segnati in tutte le competizioni negli ultimi due anni. Primo nella classifica è il centravanti del Napoli Gonzalo Higuain, con uno score di tutto rispetto: 51 gol in 100 partite, la media di una rete ogni due gare.

Si rinnova la sfida con l’attaccante argentino Carlitos Tevez secondo alle spalle del Pipita con 50 reti in 92 partite. Terzi e quarti classificati altri due attaccanti del campionato italiano gli over 36, Luca Toni e Antonio Di Natale rispettivamente 41 e 37 gol. Quinto in classifica, a dimostrazione che l’attacco del Napoli ha poco da invidiare ad altri club, è Callejon con 32 reti in 107 partite.

Gonzalo Higuain inoltre ha l’opportunità di aumentare il proprio bottino personale ed entrare nella storia del club azzurro. L’attaccante del Napoli infatti nella competizione europea ha finora realizzato 7 gol, ed è ad una sola lunghezza dai capocannonieri  Romelu Lukaku dell’Everton ed il brasiliano del Salisburgo Alan, entrambi hanno realizzato 8 gol ed entrambi sono stati eliminati dalla competizione. Una ghiotta opportunità questa per il Pipita che non può farsi sfuggire.

Leggi anche: