Gol Barcellona-Sampdoria 3-2, Video, Highlights e Sintesi (Amichevole)

I blaugrana si aggiudicano la 51 edizione del Trofeo Gamper, grazie ad un grande Messi, contro una Sampdoria volenterosa e caparbia.

Si è da poco conclusa la 51 edizione dello storico Trofeo Gamper, al Cam Nou di Barcellona. A fronteggiare i blaugrana c’era la Sampdoria di Marco Giampaolo. Calcionow vi offre la sintesi ed i videogol dell’incontro.

Partono molto forti i padroni di casa, che al 5′ trovano già la porta con un colpo di testa di Arda Turan respinto da Viviano. La Sampdoria risponde con un paio di buoni spunti di Quagliarella, senza comunque mai creare troppi problemi. Al 15′ il Barcellona trova il vantaggio: Messi in rovesciata scodella al centro per Suarez che di testa infila il portiere avversario. La Samp prova a rimettersi subito in piedi, ma 5′ più tardi subisce il 2-0. Rakitic lancia Messi che controlla e batte Viviano. Neppure il tempo di festeggiare, che gli uomini di Giampaolo trovano la rete grazie a Muriel, ben imbeccato da Quagliarella. La rete del 2-1 restituisce fiducia agli ospiti che però nulla possono sulla spettacolare punizione di Messi al 32′: palla nell’angolino e 3-1 Barcellona. La Sampdoria cerca di farsi vedere dalle parti di Bravo con qualche intuizione di Muriel, ma il Barcellona resta concentrato e si chiude con ordine. Il primo tempo termina 3-1, con un Barcellona in piena forma campionato e una Samp molto caparbia.

La ripresa parte a ritmi molto più blandi rispetto alla prima frazione. La Samp prova a sfondare ma è sempre il Barcellona a tenere il pallino del gioco. Al 55′ Palombo tenta la botta dalla distanza senza centrare lo specchio. Inizia la consueta girandola dei cambi, con la partita che ne risente per ovvie ragioni di organizzazione di gioco. Al 67′ Messi pesca Arda Turan in area di rigore ed il centrocampista blaugrana supera Viviano con un gran tiro che però si infrange sulla traversa. Un minuto più tardi prova a rispondere Quaglierella, ma il lancio per l’attaccante napoletano è leggermente impreciso. Al minuto numero 73 entra Budimir per Muriel e una manciata di minuti dopo la punta serba trova il gol del 3-2. La Samp ci crede e si riversa in avanti, ma non riesce a trovare il pareggio. La gara termina al 93′ con la vittoria del Barcellona.

GUARDA IL GOL DI MESSI SU PUNIZIONE

[brid video=”58409″ player=”3035″ title=”Barcelona Vs Sampdoria 32 Lionel Messi Crazy Free Kick Goal”]

GUARDA IL GOL DI MESSI

[brid video=”58411″ player=”3035″ title=”Barcelona vs Sampdoria 32 Friendly Match 2016 Lionel Messi Goal HD”]

GUARDA IL GOL DI SUAREZ

[brid video=”58410″ player=”3035″ title=”Barcelona vs Sampdoria 32 Gamper Trophy 2016 Luis Suarez Goal HD”]

GUARDA IL GOL DI MURIEL

[brid video=”58412″ player=”3035″ title=”Luis Muriel Goal Gol Barcelona vs Sampdoria 32 Gamper Trophy 2016″]

LEGGI ANCHE: Gol Barcellona-Sampdoria 3-2, Video, Highlights e Sintesi (Amichevole)