Gironi Champions League 2017-2018: probabili avversarie del Napoli

Il sorteggio dei gironi di Champions League 2017-2018 segnerà il destino europeo del Napoli. Ecco quali avversarie possono incontrare gli azzurri...

Il Napoli è ufficialmente qualificato alla fase a gironi di Champions League 2017-2018. I partenopei dovranno vedersela domani con la sorte, quando si terrà a Montecarlo il sorteggio della prossima fase del massimo torneo europeo. I ragazzi di Sarri rientrano nella terza fascia; si prospetta un girone tosto per il Napoli, spesso sfortunato nel sorteggio dei gironi di Champions League. Ma ecco le probabili avversarie del club di De Laurentiis, che con il passaggio dei preliminari ha incassato circa 40 milioni di euro da destinare al calciomercato.

Il Napoli lotta contro il destino e spera di evitare il colosso Real Madrid ai gironi di Champions League. I Blancos occupano il primo posto della prima fascia per Ranking e sono candidati al ruolo di probabili avversari degli azzurri. Anche le due big Bayern Monaco e Chelsea galleggiano in prima fascia ma restano avversarie meno temute per gli azzurri rispetto ai madridisti.

Gironi Champions League: seconda fascia di lusso

La sorpresa dell’edizione 2017-2018 di Champions League è che in seconda fascia giacciono squadre di altissimo livello. Alcune delle quali sono Barcellona, Atletico Madrid e l’ormai stellare PSG, oltre che le due squadre di Manchester. Ma anche la quarta fascia non scherza. In quest’ultima ci sono squadre come Celtic, CSKA Mosca, Feyenoord e Lipsia. Certo, non al livello del Napoli ma sicuramente molto insidiose soprattutto nei loro stadi.

Tutto sommato la squadra di Sarri ha dimostrato in questi anni di poter competere con avversarie di qualsiasi livello. Il gap ancora incolmabile è quello con il Real Madrid, brutto ricordo degli azzurri nella scorsa Champions League. Chelsea, Barcellona, PSG e le altre big probabili avversarie del Napoli, non sono proibitive da sfidare. La sorte farà il suo gioco, con il club di De Laurentiis e il popolo partenopeo che seguiranno con le dita incrociate il sorteggio dei gironi di Champions League.