Prima Giornata Serie A: Milan e Inter in vetta, male la Lazio

Si è appena conclusa la prima giornata del campionato di Serie A 2017-2018. Quest’ultima è stata aperta dalle due partite disputate e vinte ieri da Juventus e Napoli. Milan e Inter hanno rifilato un secco 3-0 a Crotone e Fiorentina rispettivamente, raggiungendo partenopei e bianconeri in vetta alla classifica. Anche la Roma è riuscita a vincere di misura alle 18.00 sul campo dell’Atalanta. Guadagnano i primi tre punti della stagione anche Sampdoria e Chievo ai danni di Benevento e Udinese. La Lazio inciampa in casa contro lo Spal, mentre a Sassuolo vince la noia.

Le big di Serie A rispondono tutte presenti. Juventus, Napoli, Inter, Milan e Roma hanno tutte conquistato i primi tre punti della stagione 2017-2018. I nerazzurri di Spalletti hanno superato senza troppe difficoltà una Viola rivoluzionata dal calciomercato e ancora in rodaggio. Anche i rossoneri hanno vinto senza problemi contro un Crotone anonimo e in inferiorità numerica dal sesto minuto del primo tempo.

I Giornata Serie A: gli altri risultati

Anche la Sampdoria centra la prima vittoria della stagione contro un tenace Benevento, che continua ad insidiare i doriani anche nei minuti finali del match. Il vantaggio degli Stregoni timbrato da Ciciretti non basta per impedire la rimonta dei padroni di casa, firmata Quagliarella.

Il Chievo, invece, passa doppiamente in vantaggio contro l’Udinese, tenuto vivo dal gol dell’ex Thereau. Splendido gol di Birsa che segna la rete della Giornata. Male la Lazio che sotto agli occhi di un Olimpico deserto non supera il fortino issato dalla Spal. Pareggiano anche Bologna e Torino. Termina invece a reti inviolate la sfida tra Sassuolo e Genoa, tra poche emozioni e spettacolo ridotto.

Risultati prima Giornata Serie A

Juventus-Cagliari 3-0
Verona-Napoli 1-3
Atalanta-Roma 0-1
Bologna-Torino 1-1
Sassuolo-Genoa 0-0
Sampdoria-Benevento 2-1
Inter-Fiorentina 3-0
Crotone-Milan 0-3
Udinese-Chievo 1-2
Lazio-Spal 0-0

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Milik, appello ai tifosi in vista di Nizza-Napoli: “stateci vicino”

Nizza-Napoli, Playoff Champions: Probabili Formazioni e Pronostico