Giocatori Svincolati 2015: l’elenco completo

Una lista niente male quella dei calciatori che risulteranno svincolati nel giugno del 2015. Il calciomercato è sempre aperto e non è da escludere qualche cambio di squadra improvviso e, soprattutto, a parametro zero anche perché, considerando l’elenco dei calciatori svincolati per la prossima sessione estiva di calciomercato, ci sarebbe da metter su una vera e propria squadra da Champions.

Gli affari a parametro zero fanno gola a tutti e magari anche il Napoli potrebbe lanciarsi su qualche clamorosa trattativa anche se, val la pena ricordarlo, De Laurentiis ha più volte ribadito di non gradire operazioni tipo quella che condusse Campagnaro all’Inter di Walter Mazzarri.

Nell’elenco dei calciatori svincolati per la stagione 2015-2016 compaiono nomi altisonanti, alcuni dei quali accostati ai top club italiani nell’ultima sessione di calciomercato. Tra i pali spiccano i nomi di Mirante e Abbiati. In difesa spazio a Dani Alves, Lichtsteiner (in odore di rinnovo con la Juventus), Maggio e Demichelis. Il centrocampo è ancor più assortito con Khedira, Rabiot e Van Der Vaart che fanno già girare la testa ai direttori sportivi e ai procuratori di mezza Europa. Occhio in attacco dove figurano Giovinco e Andrè Ayew, quest’ultimo nel mirino del Napoli.

Questo l’elenco dei principali calciatori svincolati per la prossima stagione: 

  • Portieri: Neto, Mirante, Abbiati, Romero;
  • Difensori: Dani Alves, Maicon, Lichtsteiner, Vertonghen, Glen Johnson, Maggio, Mexes, Pasqual, Kolo Tourè, Demichelis, Ebouè;
  • Centrocampisti: Khedira, Ledesma, Rabiot, Aquilani, De Jong, Essien, Milner, Van Der Vaart, Cambiasso, Kucka, Fletcher;
  • Attaccanti: Giovinco, Huntelaar, Gignac, André Ayew, Adebayor, Luiz Adriano, Suso, Ben Arfa, Pazzini, Denis.

Leggi anche: