Gianluigi Buffon: “Il Napoli di Benitez la squadra da battere”

Il Napoli è la prima squadra che può contendere lo scudetto alla Juventus. A pensarla così è anche il portiere dei bianconeri e stella Nazionale italiana Gianluigi Buffon. In una lunga intervista che ha concesso in esclusiva a La Gazzetta dello Sport Gianluigi Buffon ha parlato anche della squadra partenopea.

Se gli azzurri fanno paura? “In questi anni – ha risposto sincero e schietto Buffon – hanno sempre fatto paura, perché aveva un ottimo allenatore e una società attiva. Adesso c’è Benitez, che stimo molto e che all’Inter pagò per colpe non sue”. L’onore delle armi a quelli che per il terzo anno consecutivo saranno gli avversari da battere per arrivare a primeggiare in Serie A.

Benitez in Conferenza Stampa

Poi lo stesso estremo difensore bianconero è entrato ancora di più nel merito della questione: “Questo campionato sarà realmente più difficile e ci dovremo impegnare di più. Il rafforzamento delle nostre rivali può essere un aiuto perché ci costringerà a dare il massimo: è vero che sono partiti Jovetic e Cavani, ma la Fiorentina potrà schierare con Gomez e Rossi una coppia di livello internazionale e il Napoli non ha preso solo Higuain. Dobbiamo assolutamente evitare un appagamento che sarebbe umano, ma ci porterebbe alla sconfitta”. Insomma un Buffon quanto mai incerto sugli sviluppi della nuova stagione per la sua Juventus, mentre i supporter del Napoli saranno rinfrancati perché potrebbe essere questo l’anno giusto per tornare a primeggiare in Italia.

Leggi anche — > Chi è il Portiere più Forte del Mondo? Buffon? No, Un Gatto (Video)

Leggi anche — > Presentazione Napoli 2013, tutti pazzi per Higuain