Germania-Italia 4-1, Conte: “Jorginho escluso solo per Infortunio Bonucci”

Al termine della brutta sconfitta in amichevole contro la Germania, il ct dell’ItaliaAntonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RaiSport, parlando anche dello scarso impiego di Jorginho“Nessuna bocciatura per Jorginho- ha detto Conte– L’infortunio di Bonucci ha complicato i piani e scombussolato la formazione che avevo in mente di schierare”. Il giocatore del Napoli, alla prima convocazione con la Nazionale italiana, dovrà attendere per scalare le gerarchie della mediana azzurra e trovare più spazio. Nelle due amichevoli contro Spagna e Germania, l’italo-brasiliano ha giocato solo una manciata di minuti, nel finale di gara contro gli iberici.

“Servivano questi test per fare valutazioni e per tastarci- ha proseguito Conte– Sicuramente abbiamo sfidato i migliori, anche la Spagna è tra le migliori formazioni al mondo. Abbiamo lavorato, i ragazzi hanno dato tutto. Ora faremo le valutazioni. Sappiamo di dover colmare un gap nei confronti di alcune squadre, per questo proveremo a prendere i migliori del campionato. Per giocare con ritmo e intensità servono anche nelle gambe. Qualcuno ha pagato lo sforzo di venerdì, questo è da mettere in conto. Ma lavoriamo e vedremo cosa accade”.

In chiusura, una battuta sulla sua Italia ai prossimi Europei: “Chi porto in Francia? Dopo questi test restano dei calciatori che faranno parte dell’Europeo certamente. Vedremo la fine del campionato quali indicazioni ci darà per gli altri”.

GERMANIA-ITALIA 4-1: GLI HIGHLIGHTS