Nella ventiquattresima giornata di Serie A, il Genoa sarà di nuovo di scena al Marassi in un match assai più delicato rispetto all’ultimo che ha visto i rossoblu sconfiggere, seppur di misura, un non di certo irresistibile Livorno. Contro, infatti, ci sarà l’Udinese reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia ma che, nelle recenti uscite, è finalmente tornata a racimolare i punti utili per rimanere nella zona centrale della classifica.

Gasperini dovrà fare a meno di Vrsaliko e Antonini che accusano entrambi fastidi al ginocchio. Possibile esordio per Motta sulla corsia di destra mentre, in avanti, confermato il trio composto da Konaté, Gilardino e Antonelli. Matuzalem e Bertolacci faranno diga in mezzo al campo.

Guidolin, nonostante la stanchezza dovuta al turno infrasettimanale, non dovrebbe cambiare molte cose. Brkic potrebbe riprendersi il posto ai danni del giovanissimo Scuffet, Widmer confermato a destro con Basta a sinistra mentre Nico Lopez e Di Natale saranno i riferimenti offensivi.

Genoa (3-4-3): Perin; Burdisso, Portanova, Marchese; Motta, Matuzalem, Bertolacci, De Ceglie; Konaté, Gilardino, Antonelli.
A disposizione: Bizzarri, Albertoni, De Maio, Cabral, Cofie, Centurion, Sturaro, Sculli, Feftatzidis, Calaiò.
All.: Gasperini.

Udinese (3-5-1-1)
: Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Pereyra, Allan, Badu, Basta; Nico Lopez; Di Natale.
A disposizione: Scuffet, Kelava, Naldo, Bubnjic, Gabriel Silva, Yebda, Zielinski, Jadson, Pinzi, Maicosuel, Fernandes, Muriel.
All.: Guidolin.

Il match potrà essere seguito in diretta tv sui canali Mediaset Premium e Sky mentre, per gli abbonati, sarà previsto il servizio di streaming sulle piattaforme Premium Play e Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 24a GIORNATA