Genoa-Sampdoria Ultime Notizie: l’Arbitro del Derby è Orsato

orsato di schio

Mancano tre giorni al “Derby della Lanterna” Genoa-Sampdoria. Designato l’arbitro della gara, sarà Daniele Orsato di Schio, suoi assistenti sono Tonolini e Giordano, gli arbitri di porta saranno Banti (che aveva arbitrato Napoli-Genoa domenica scorsa) e Ciampi.

Le preoccupazioni sono più sull’operato della giacchetta nera che sull’ambiente pre-stracittadina. Genova non è Roma e sebbene le due squadre siano in lotta per non retrocedere (il Genoa soprattutto) non si prevedono scontri tra tifoserie.

Lo stesso Questore di Genova, Massimo Maria Mazza, ha ostentato tranquillità: “Sono fiducioso che tutto andrà bene e sarà un grande spettacolo in campo e fuori. Saremo presenti con le forze necessarie ma, ripeto, sono tranquillo. Nessun paragone con quanto accaduta a Roma, i tifosi genovesi sono di un altro livello“.

Gli ha fatto eco il Prefetto Giovanni Balsamo: “Gravissimo quello che è successo a Roma. Nessuna preoccupazione, da quando sono a Genova le tifoserie hanno sempre dato un ottimo esempio. Non abbiamo segnali di un cambiamento di rotta: i servizi predisposti sono quelli normalmente in campo per un derby, confidiamo nel buon senso dei tifosi”.