Genoa-Napoli, Trasferta Ostica: i Precedenti con Sarri

Genoa-Napoli, manca pochissimo. Quella del Luigi Ferraris è una trasferta ostica per gli azzurri: questi i precedenti con Sarri in panchina...

Genoa-Napoli, gara valida per la decima giornata di Serie A Tim si avvicina sempre più. I partenopei vogliono rispondere alla vittoria dell’Inter sulla Samp e riportarsi in testa alla classifica. Non sarà facile contro un Genoa che ha dimostrato stabilità difensiva a San Siro contro il Milan nella scorsa giornata. Ma la trasferta di Genova rappresenta un pericolo da non prendere sotto gamba dagli azzurri. I precedenti allo Stadio Luigi Ferraris contro i Grifoni non sorridono a Sarri.

Due pareggi per 0-0 e una vittoria nel lontano 2014 per il Napoli a Genova da quando in panchina siede Maurizio Sarri. Genoa-Napoli è sempre stata condita da polemiche quando si è giocato distanti dal San Paolo. L’anno scorso, che si giocò ugualmente in notturna e in piena settimana, al Napoli non furono assegnati due rigori netti e discussi tantissimo nel post gara. Entrambi videro protagonista Milik. Arbitrava Damato.

Anche due anni fa il match tra Genoa e Napoli terminò sul risultato di 0-0. La maglia azzurra era vestita ancora da Higuain e proprio quest’ultimo fu protagonista di un clamoroso errore arbitrale commesso da Doveri. Il Pipita, in piena area di rigore genoana, viene palesemente scaraventato a terra da un fallo commesso da Burdisso. Anche in quell’occasione le polemiche post match furono intense.

Trasferta da non sottovalutare dunque per i ragazzi di Sarri. I Grifoni, nonostante il gemellaggio, concederanno difficilmente campo d’azione ai pupilli del Napoli. Mister Sarri, proprio per questo, non cambierà nulla in avanti nelle prime battute di gara. Probabilmente Ounas e Rog si vedranno in campo nella ripresa se il risultato sarà favorevole agli azzurri.