Genoa-Napoli: Precedenti e Statistiche

Sono ben 53 le sfide disputate dagli azzurri in casa del Genoa tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Le statistiche sono tutte a vantaggio del Genoa che, con un’ipotetica vittoria all’esordio, potrebbe praticamente doppiare il Napoli. Sono, infatti, ben 23 le vittorie dei rossoblù tra le mura amiche, 18 i pareggi e soltanto 12 le vittorie del Napoli.

L’ultima vittoria del Genoa risale però al 2012: era il 29 gennaio e i rossoblù si affermarono con un 3-2 grazie alla doppietta di Palacio ed al gol di Gilardino. Per il Napoli andarono a rete Cavani e Lavezzi. L’ultimo pareggio è quello storico, quello che tutti i tifosi partenopei conoscono alla perfezione: era il 10 giugno del 2007 e Genoa e Napoli festeggiarono, insieme, la promozione in Serie A.

L’ultima vittoria del Napoli risale invece alla scorsa stagione quando la doppietta di Pandev regalò la gioia ai tifosi partenopei.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

SSC Napoli, infortunio per Ghoulam: frattura al braccio sinistro

Athletic Bilbao-Napoli, il risveglio ha la forma di una tazza di caffè troppo piccola