Genoa-Milan: probabili formazioni e ultimissime

Sono due tra le squadre più in forma del momento Milan e Genoa, e stasera (al Ferraris ore 20.45) faranno di tutto per non interrompere il proprio periodo positivo.

I rossoneri non perdono dal 22 di Dicembre, quando la Roma di Zeman vinse per 4-2 all’Olimpico grazie a una travolgente prestazione di Osvaldo e Lamela, mentre i grifoni, completamente rigenerati dalla cura Ballardini, hanno perso solamente una volta negli ultimi sei incontri ( domenica scorsa all’Olimpico, sempre contro la Roma).

Il tecnico genoano dovrà fare a meno di uomini fondamentali come Matuzalem, Floro Flores, Kucka, Oliveira e Manfredini, mentre sono ancora da valutare le condizioni di capitan Rossi.

Allegri avrà invece tutti gli uomini a disposizione tranne l’infortunato De Jong, che sarà indisponibile fino al termine della stagione. Il mister livornese si affida al tridente Niang, Pazzini, El Shaarawy, mentre Mario Balotelli, appena rientrato dall’infortunio, siederà in panchina.

Ecco le formazioni:

Genoa (3-5-2): Frey, Granqvist, Moretti, Portanova, Pisano, Tozser, Rigoni, Vargas, Antonelli, Bertolacci, Borriello. In panchina: Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Cassani, Ferronetti, Jorquera, Jankovic, Immobile. All. Ballardini

Milan (4-3-3): Abbiati, De Sciglio, Zapata, Mexes, Constant, Montolivo, Muntari, Flamini, Niang, Pazzini, El Shaarawy. In panchina: Amelia, Yepes, Bonera, Abate, Antonini, Zaccardo, Ambrosini, Nocerino, Bojan, Boateng, Robinho, Balotelli. All. Allegri