Genoa-Inter 1-0 (Antonelli): Video Gol, Highlights e Sintesi

L’Inter esce con le ossa rotte dal Ferraris di Genova e saluta le residue speranze di poter insidiare le dirette concorrenti per un posto in Champions League. Il Genoa vince con un gol di Antonelli nella parte finale del match e condanna gli uomini di Mazzarri al terzo ko in quattro gare ufficiali (Coppa Italia compresa) in questo 2014. Sorprese nelle formazioni dei due tecnici: Mazzarri osa e manda in campo Milito dal primo minuto al fianco di Palacio. Guarin parte dalla panchina. Gasperini, invece, opta per un coperto 4-4-2. Spazio dal primo minuto per Sturaro sulla fascia sinistra mentre in attacco, insieme a Gilardino, c’è il greco Fetfatzidis.

Nel primo quarto d’ora è l’Inter a mostrarsi più vivace con Alvarez ma, soprattutto, con Jonathan su cui si fa trovare pronto Perin. Alvarez si fa male al 17°, entra Kovacic ma l’atteggiamento tattico non cambia. La pioggia si fa più insistente, il terreno di gioco assomiglia più a una risaia che a un campo di calcio. La gara si fa più maschia e più combattuta. Il Genoa sembra più vivo, l’Inter va vicina al gol con Palacio (diagonale che bacia il palo) e con Jonathan, contenuto in angolo da una scivolata in extremis di Cofie.

Gianpiero Gasperini

Nella ripresa più Genoa che Inter nonostante i nerazzurri provino ad impensierire Perin in vario modo, soprattutto con Guarin e Palacio. Gara brutta, condizionata dal maltempo. Il Genoa ci prova, in maniera anche un pò confusionaria, fino a quando, a sette minuti dalla fine, Antonelli incorna un calcio d’angolo battuto da Bertolacci lasciando di stucco Handanovic. I minuti finali sono un arrembaggio interista ma Perin è invalicabile. Genoa 1 Inter 0, per l’Inter è crisi aperta.

ECCO IL GOL DI ANTONELLI

TUTTO SU GENOA-INTER