Genoa, Delneri Esonerato e Torna De Canio?

Gemellaggio Genoa Napoli

Gigi Delneri rischia l’esonero. Quattro sconfitte su quattro da quand’è arrivato sulla panchina del Genoa potrebbero spingere il vulcanico presidente Enrico Preziosi a decidere di esonerarlo. Possibile, in tal senso, un clamoroso ritorno di un altro Gigi, De Canio, allontanato appena un mese fa dopo il rocambolesco ko con il Milan.

De Canio allenatoreDelneri paga il momento no della sua squadra a cui non è riuscito a dare un gioco e un’identità. Anche contro il Napoli, in particolare nel primo tempo, i rossoblù hanno dimostrato che se vogliono possono mettere in difficoltà chiunque. Poi, però, come accade puntualmente, un paio di disattenzioni difensive risultano fatali.

E’ successo anche contro il Napoli, con il Genoa che per ben due volte in vantaggio si è fatto prima rimontare e poi addirittura superare da Cavani e compagni. Eppure il Napoli non sta certamente attraversando un periodo brillantissimo. Il Genoa peggio ancora.

Il solo Immobile in attacco (visto l’infortunio di Borriello) non può certamente fare miracoli, anzi si rischia addirittura di bruciarlo, mentre la partenza di un giocatore come Palacio non sembra esser stata rimpiazzata degnamente.

Per il resto tanti centrocampisti in organico, con i vari Jankovic e Kucka che hanno ampiamente dimostrato di essere discontinui, ed una difesa che continua ad essere (numeri alla mano) una delle più bucate del campionato di massima serie.

Cambiano ogni anno flotte di direttori sportivi ma i risultati, a quanto pare, sono sempre gli stessi. E in queste stesse ore si vivono momenti delicati anche sull’altra sponda calcistica della città di Genova, quella sampdoriana, dove un altro allenatore è in forte discussione (Ciro Ferrara).

Ora forse pagherà di nuovo l’allenatore, ma siamo sicuri che il Genoa, questo Genoa, invertirà effettivamente la rotta?