Genoa-Atalanta 2013: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Genoa-Atalanta sarà un match affascinante e aperto ad ogni risultato e per le probabili formazioni i due tecnici non nutrono eccessivi dubbi. Di fronte due squadre che giocano un calcio spregiudicato e divertente. Sarà anche la sfida a distanza tra due grandi attaccanti, Gilardino da una parte e Denis dall’altra. Il Genoa di mister Gasperini arriva a questa partita dopo la sconfitta rimediata a Cagliari, ma nonostante tutto rimane una delle formazioni più in forma del campionato, soprattutto al “Ferraris” dove ha vinto tre delle ultime quattro gare.

Di fronte ci sarà un’Atalanta che deve fare i conti con l’emergenza difensiva e molti rebus formazione. L’ultima vittoria in campionato per i bergamaschi risale allo scorso 11 novembre contro il Bologna, da allora 2 sconfitte e un pareggio. Il match sarà trasmesso in diretta tv alle ore 15 di Domenica da Sky Calcio e Mediaset Premium che, per i loro abbonati, offriranno anche il servizio streaming grazie alle applicazioni Sky Go e Premium Play.

German Denis

Il Genoa dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Gamberini sostituirà in difesa l’infortunato Portanova mentre Marchese prenderà il posto dello squalificato Manfredini, a completare la linea a tre ci sarà il confermatissimo Antonini. Sugli esterni gli inamovibili Vrsaljko e Antonelli, al centro rientra Matuzalem al fianco di Biondini. Come terzo centrale ballottaggio Bertolacci-Lodi, ma il primo è nettamente favorito. In attacco spazio alla coppia Gilardino-Calaiò.

Colantuono deciderà solo all’ultimo l’11 da schierare in campo. Tanti gli indisponibili e gli acciaccati che terranno con il fiato sospeso l’allenatore bergamasco. Davanti a Consigli dovrebbero giocare Scaloni e Brivio sulle fasce, al centro i superstiti Canini e Lucchini, a centrocampo rientra Cigarini che sarà affiancato al centro da Carmona mentre sugli esterni spazio a Brienza e Kone. Il “flasquito” Maxi Moralez agirà da trequartista dietro al “tanque” German Denis.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Perin, Antonini, Gamberini, Marchese, Vrsaljko, Matuzalem, Biondini, Bertolacci, Antonelli, Gilardino, Calaiò. All. Gasperini.

Atalanta (4-5-1): Consigli, Scaloni, Canini, Lucchini, Brivio, Brienza, Carmona, Cigarini, Kone, Moralez, Denis. All. Colantuono.

Arbitro: Luca Banti.

Calcio d’inizio: domenica 15 dicembre ore 15.00 stadio Luigi Ferraris.

PROBABILI FORMAZIONI 16^ GIORNATA SERIE A