Gemellaggio Napoli-Palermo? Rivalità e amicizie incrociate

Ma cosa succede tra le tifoserie di Napoli e Palermo: esiste il gemellaggio? Bisogna dire che si tratta di una rivalità che però vede amicizie incrociate di Curva e che oggi è stato sancito con una parte della Curva B che si è recata nel capoluogo siciliano per pranzare insieme a una parte della Curva palermitana prima di far ritorno nel capoluogo campano visto l’avversione alla Tessera del Tifoso non li fa essere presenti al Barbera. Allo stesso tempo però la settimana che ha preceduto Palermo-Napoli che si gioca stasera è stata piena di polemiche sul gemellaggio che è solo amicizia tra alcune parti delle due tifoserie.

Infatti a contestare questa amicizia sono i tifosi del Napoli che occupano la Curva A che dimostrano, anche attraverso i social, come i palermitani siano legati a filo doppio con l’odiata tifoseria romanista e quindi hanno siglato un patto di amicizia con i tifosi del Catania che invece sono avversi ai palermitani per ragioni di predominanza territoriale. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalle Curve però solo la parte che occupa la parte inferiore della Curva palermitana sarebbe gemellata con i romanisti, mentre quella sovrastante, con cui c’è amicizia con la Curva B Napoli, odierebbe questa unione.

PALERMO-NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE 

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Carpi-Frosinone 2-1: Video Gol De Guzman

Napoli-Genoa, Pandev: “Spero in un gol contro il Napoli”