Gemellaggio Napoli-Celtic? I tifosi partenopei dicono si

Un plebiscito. I tifosi del Napoli dicono si all’ipotesi del gemellaggio con gli ultras del Celtic dopo gli attestati di stima rivolti dai supporters scozzesi ai partenopei. E se proprio il gemellaggio dovesse apparire troppo spinto per gli ultras del Napoli, il popolo della rete si augura che possa nascere almeno uno profonda amicizia con quei tifosi che hanno dimostrato tutto il loro supporto alla tifoseria partenopea.

Sul web, e sui social network in particolare, la risposta è praticamente sempre la stessa: “Si al gemellaggio con i tifosi del Celtic.” Da tutti sono giudicati come sportivi, leali … veri insomma. Tutti si augurano che possa nascere un rapporto profondo tra le due tifoserie. Certo per i napoletani di gemellaggio, al momento, ce n’è uno soltanto, quello con il Genoa. Ma negli anni i supporters azzurri hanno instaurato rapporti di amicizia anche con altre tifoserie.

Proprio l’anno scorso la tifoseria del Borussia Dortmund divenne subito amica di quella partenopea: le continue presenze di ultras tedeschi al San Paolo e i tifosi del Borussia con la maglia del Napoli sono lì a testimoniarlo. E adesso non resta che decidere che tipo di rapporto instaurare con i tifosi del Celtic. Il messaggio che circola sul web però è chiaro. Napoli e Celtic sono destinati a cementare una sana amicizia.

Pubblicazione di CalcioMercato Napoli.
Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

inzaghi allenatore milan

Chievo-Milan: Orario, Diretta Tv, Streaming e Pronostico (2014-15)

Maxi Lopez

Torino-Napoli, Maxi Lopez: “Ce la possiamo giocare”