Gemellaggio Celtic-Napoli, sul Web si diffonde l’Amicizia tra le due Tifoserie

Gemellaggio tra Celtic e Napoli? E’ possibile grazie all’Inter. Sui social network e sul web in generale sono sempre più i messaggi d’amicizia che le due tifoserie si stanno scambiando ed in occasione della partita a San Siro i tifosi scozzesi potrebbero anche esporre uno striscione in favore del popolo partenopeo.

Tutto è nato durante la partita di Europa League tra Celtic e Inter. Ad un certo punto i tifosi milanesi hanno cominciato a cantare i soliti beceri cori contro i napoletani, gli scozzesi saputo il significato di quegli insulti hanno cominciato a cantare: “Come on Naples”. Da quel momento sono nati dei veri e propri messaggi d’amore tra i napoletani ed i tifosi biancoverdi e l’iniziativa di un possibile gemellaggio sembra arrivare proprio dalla Scozia.

In un gruppo di tifosi del Celtic infatti si può leggere: “Il ritorno della partita con l’Inter è vicino ma è tempo di cementare quest’amicizia con Napoli. La proposta è uno striscione contro la discriminazione ai danni dei tifosi di questa squadra, è disgustoso si canti di ‘lavarli col fuoco’. Tra i valori fondamentali del Celtic c’è la difesa degli oppressi. Forse il nostro supporto smuoverà la Figc a fare qualcosa. I tifosi del Napoli che abbiamo conosciuto sono adorabili, ci hanno parlato di questa vicenda. Se vogliono entrare a far parte della famiglia del Celtic, gli mostreremo come trattiamo chi è della famiglia: Forza Napoli”. 

Gemellaggio Napoli-Celtic? Cosa stiamo aspettando?

Leggi anche:

Napoli-Trazbonspor, Mertens: “Voglio restare in azzurro”

Napoli-Roma 2-0, Paolo Liguori: “La partita fu falsata”