Gemellaggio Benevento-Napoli: Accordo a Breve tra Tifoserie?

Il Benevento, conquistato un posto nella prossima Serie A, sfiderà il Napoli nel derby campano: probabile un ballottaggio tra le due tifoserie...

Il Benevento è ufficialmente in Serie A 2017-2018. Con la vittoria sul Carpi nella finale Playoff di Serie B i sanniti accedono per la prima volta nella loro storia alla massima serie italiana. Il Napoli, che ha accolto a braccia aperte il Benevento in Serie A, potrebbe stringere un gemellaggio con la società giallorossa. Tra le due tifoserie scorre buon sangue: il patto potrebbe avvenire a breve.

Dopo 12 anni Benevento-Napoli torna a giocarsi. Un derby campano non si giocava in Serie A da ben 29 anni. I giallorossi, reduci da un campionato di Serie B a dir poco favoloso, avranno a che fare con le big del calcio italiano e, soprattutto, con il Napoli, che contenderà ai sanniti lo scettro della Campania.

Benevento-Napoli: gemellaggio a grande richiesta

Napoletani e beneventani chiedono a gran voce il gemellaggio tra le due tifoserie e le due società. Lo stesso presidente del Benevento, al termine della finale contro il Carpi, ha pronunciato elogi rivolti al Napoli ai microfoni Sky. I tifosi azzurri hanno particolarmente gradito le belle parole annunciate da Vigorito, presidente dei sanniti.

Il gemellaggio tra Benevento e Napoli potrebbe avvenire nell’imminente futuro. Entrambe le società si stimano profondamente e i partenopei hanno accolto positivamente i giallorossi in Serie A. Con il gemellaggio tra le parti si creerebbe un derby amichevole, caratterizzato dalla condivisione dei valori campani e dal rispetto reciproco.