Gazzetta Tv Chiude: è Ufficiale

Gazzetta Tv, la piattaforma televisiva dello storico quotidiano La Gazzetta dello Sport, chiude i battenti: a dare la notizia ufficiale è Laura Cioli, ad di Rcs MediaGroup.

La piattaforma era stata lanciata meno di un anno fa, precisamente il 26 febbraio. Ecco le parole di Laura Cioli in occasione della presentazione del piano industriale 2016-2018: “Stiamo facendo le nostre valutazioni. Non vedo onestamente una sostenibilità nel futuro con questo modello. Ci stiamo muovendo verso una strategia di uscita. Sarà il meglio che potremo fare per mantenere il valore dell’esperienza fatta, trasferendo questa piattaforma su web e su mobile“.

I numeri di Gazzetta Tv, dal momento della sua apertura, non sono effettivamente incoraggianti: il canale, che è costato 10 milioni di euro, ha registrato una raccolta pubblicitaria di circa 5-6 milioni e anche gli ascolti sono decisamente bassi. Lo share giornaliero registrato è di appena lo 0,18%, a fronte dell’obiettivo prefissato che era di 0,7%.

[brid video=”23056″ player=”3006″ title=”Cond Confidential MASSIMILIANO ALLEGRI Gazzetta TV)”]

CALCIO: TUTTE LE NOTIZIE

 

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Formazioni Avellino-Entella: Diretta Tv e Streaming

Sarri al Corriere dello Sport: “Napoli, Bilancio 2015 positivo”