Gagliardini-Inter: Ufficiale

Arriva l’ufficialità del passaggio di Gagliardini all’Inter! Il centrocampista difensivo italiano arriva all’Inter dall’Atalanta con la formula del presto per i futuri 18 mesi con obbligo di riscatto fissato per l’estate 2018.

Roberto Gagliardini è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. I milanesi mettono a segno un colpo importante per il mercato invernale. Il centrocampista difensivo classe ’94 può sostituire sia Kondogbia che Medel in mezzo al campo. L’ex Atalanta era seguito anche da Milan e Juventus, ma l’Inter è stato rapido nell’acquisto del giocatore complice il gradimento della piazza milanese da parte del centrocampista.

Alla scadenza del periodo di prestito, l’Inter verserà nelle casse bergamasche la sostanziosa somma di 8 milioni di euro. Il valore di mercato di Gagliardini è aumentato di ben 7.300 dal suo arrivo all’Atalanta dal Vicenza. Due inverni fa, gli orobici pagarono difatti solo 300.000 il giocatore.

La duttilità del centrocampista italiano permetterà a Pioli di effettuare molteplici cambi e permettere ai titolarissimi di rifiatare. Le caratteristiche tecniche del giocatore sono accomunabili a quelle dei più noti Benassi o Cataldi.
Quello di Gagliardini è un colpo importante per la squadra nerazzurra, che ultimamente sta dimostrando in campo tutto l’ottimo lavoro svolto da Pioli negli ultimi mesi.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Mercato Napoli Cessioni, El Kaddouri va via a Gennaio?

Chi è Cragno il Portiere seguito dal Napoli