Gabbiadini va via dal Napoli, Sarri: “Con il Milan è a disposizione”

La conferenza di mister Sarri su Napoli-Milan inizia con la domanda su Manolo Gabbiadini, ma il tecnico azzurro non bada alla possibile partenza dell’attaccante e guarda oltre.

Infatti il tecnico azzurro ha risposto a tono a chi gli chiedeva se Gabbiadini fosse disponibile o meno per la gara di domani sera contro i rossoneri e ha detto: “Le voci non mi interessano, io gioco con chi alleno durante la settimana. Manolo è a disposizione, s’è allenato con noi tutta la settimana e quindi non ho notizie dalla società che non sia disponibile. Lui solitamente all’inizio soffre qualcosa, ma è preso in considerazione, non è responsabilità sua il primo tempo disputato”. Insomma parole che danno ancora fiducia a Gabbiadini.

Tanto che subito dopo Sarri ha aggiunto con riferimento alla gara pareggiata a Pescara: “Abbiamo la responsabilità di essere entrati in campo in maniera pigra, giocando su meccanismi che ci fanno andare in difficoltà”. Colpa di tutti e non solo di Gabbiadini che potrebbe anche partire dalla panchina domani sera per far spazio a Milik? Sarri è categorico la sua risposta fa capire che fino alla fine non dirà chi scenderà in campo titolare: “Vale il discorso per Gabbiadini, Milik s’è trovato catapultato in questa realtà, ma lascia intravedere buone cose”.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Montella allenatore Fiorentina

Napoli-Milan, Montella: “Azzurri forti anche senza Higuain”

Napoli-Milan, Sarri: “La vince chi è più in condizione”