Infortunio Gabbiadini, SSC Napoli: Comunicato Ufficiale

L'attaccante azzurro ha riportato una contrattura al polpaccio durante il ritiro con la Nazionale. A rischio la sua presenza contro l'Udinese

La SSC Napoli ha diramato un comunicato ufficiale sull’infortunio occorso a Manolo Gabbiadini nel corso della fase iniziale del ritiro della Nazionale.

Si stimano i tempi di recupero dell’attaccante di Calcinate fermatosi nel ritiro della Nazionale per una lieve contrattura al polpaccio e ora in dubbio per il match contro l’Udinese. Questo il comunicato ufficiale del SSC Napoli che sul sito ufficiale della società ha chiarito quanto accaduto:”Manolo Gabbiadini, alle ore 18 di oggi, ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana. L’attaccante azzurro non sarà a disposizione del Ct Ventura per un leggero infortunio subito nel match Napoli-Lazio“.

“Più nero della mezzanotte non può venire”- si dice, eppure per Manolo Gabbiadini pare fatta eccezione. L’attaccante azzurro ha riportato durante il ritiro con la Nazionale Italiana una lieve contrattura al polpaccio che potrebbe tenerlo ai box per circa una settimana. Lo staff medico dell’Italia, sebbene l’infortunio fosse di lieve entità, ha preferito preservare il giocatore e rispedirlo in casa Napoli per sottoporlo ad accertamenti che sanciranno i tempi di recupero definitivi.

Non sembra dunque a rischio la disponibilità dell’attaccante per il match valido per la tredicesima giornata di Serie A, che vedrà gli azzurri impegnati nella trasferta di Udine. Nel periodo più difficile di Gabbiadini si aggiungono i problemi fisici che di certo non aiutano l’attaccante a riemergere dal suo momento no.

Leggi anche: