Gabbiadini al Southampthon: Ufficiale

Il Southampton ha ufficializzato l'acquisto di Gabbiadini

Ora è ufficiale: Manolo Gabbiadini lascia il Napoli e si trasferisce al Southampthon in Premier League. Alla società di De Laurentiis andranno 17 milioni di euro più 4 milioni di bonus ed una percentuale del 10% sul ricavo dall’eventuale futura vendita del calciatore da parte dei Saints. Gabbiadini lascia così la riva del Vesuvio con 19 presenze in questa stagione e 5 marcature con 775 minuti giocati tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Arrivato in Inghilterra nella serata di ieri, Manolo Gabbiadini ha effettuato e superato in giornata le visite mediche prima di apporre la propria firma sul contratto che lo lega al Southampthon per 4 anni durante i quali percepirà uno stipendio da 2,5 milioni di euro a stagione. Il giocatore ha fortemente voluto gli inglesi e la sua volontà è stata decisiva per la buona riuscita della trattativa.

Inizia ufficialmente oggi, con la firma del contratto, l’avventura di Gabbiadini al Southampton. L’attaccante di Calcinate sarà l’ennesimo italiano ad accasarsi in Premier League, campionato inglese che parla sempre più la lingua del “Bel Paese”. Recente è infatti il passaggio di Andrea Ranocchia all’Hull City, mentre altri italiani, stavolta sulle panchine di club, sono Claudio Ranieri e Antonio Conte, tecnici che hanno già scritto e stanno scrivendo le sorti del pallone d’oltre Manica.