Frosinone-Napoli, Probabili Formazioni

Calciomercato.Napoli.it vi propone le probabili formazioni di Frosinone-Napoli, ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A 2015-2016. Sulla carta l’esito della gara sembra già scontato, ma guai a sottovalutare la squadra di Stellone che al Matusa ha conquistato quasi la totalità dei punti in classifica ed ha sempre offerto ottime prestazioni. Serve l’approccio giusto ed evitare cali di tensioni che potrebbero compromettere il match.

Maurizio Sarri opterà per qualche cambio di formazione rispetto alla gara precedente vinta con il Torino. A centrocampo riprenderà il suo posto Allan come interno destro, mentre in cabina di regia, scontato il turno di squalifica rientrerà anche Jorgihno. Potrebbe esserci però una sorpresa nel reparto offensivo: Dries Mertens nell’undici titolare al posto di LorenzInsigne. Il tecnico toscano visto il doppio impegno settimanale potrebbe decidere di far rifiatare il talento di Frattamaggiore.

Il Frosinone arriva a questa sfida dopo una serie di risultati negativi. Ma dopo la sosta i ciociari sono apparsi rinfrancati ed infatti hanno conquistato un punto importante sul difficile campo del Sassuolo. Dubbi di formazione e di modulo per Roberto Stellone. Sarà il solito e collaudato 4-4-2 a sfidare gli azzurri, oppure l’ex calciatore azzurro opterà per un cambio modulo passando al 4-3-3? L’ultimo allenamento prima della sfida è stato effettuato a porte chiuse, quindi non ci sono riscontri in tal senso.  A centrocampo rientra dalla squalifica Soddimo che sarà della gara.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI: 

Frosinone (4-4-2): Leali; M. Ciofani, Diakité, Ajeti, Crivello; Sammarco, Chibsah, Paganini, Soddimo;D. Ciofani, Dionisi.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens.

Leggi anche: 

Scontri Ultras Fiorentina-Lazio: venti fermati

Fiorentina-Lazio 1-3 Risultato Finale