Frecciarossa “Dirottato” per Far Scendere la Roma. I Clienti Protestano

Frecciarossa “dirottato” a Parma per far scendere la Roma. I clienti presenti sul treno protestano per i disagi ed hanno espresso commenti negativi su Twitter.

A darne notizia il quotidiano “Il Tempo”, secondo cui il treno su cui viaggiavano i giallorossi ha dovuto effettuare una fermata extra, rispetto al normale percorso, per far scendere la formazione di Zeman nella città emiliana. A seguire lo staff, borse, borsoni e tutto il materiale per la trasferta.

Frecciarossa TerminiIl tutto ha comportato un ritardo di 33 minuti all’arrivo a Milano. E qualcuno sul treno ha preso la palla al balzo per protestare contro Trenitalia. I viaggiatori, annoiati ed arrabbiati per il tempo perso, si sono scatenati su Twitter: “#AsRoma complimenti per aver ‘dirottato’ a Parma il Frecciarossa per Milano causando disagi ai viaggiatori lavoratori ignari ed incazzati».

Uno tra tutti il tweet sull’accaduto. Come da programma previsto e consultabile sul sito della società ferroviaria, il Frecciarossa 9544 sarebbe dovuto partire alle 16:15 da Termini, fermarsi a Firenze Santa Maria Novella alle 17:55, poi a Bologna Centrale alle 18:35 con arrivo a Milano Centrale alle 19:40.

Tra Bologna e Milano, invece, la fermata extra. A dire il vero alla stazione Termini sui tabelloni era stato pubblicato l’avvertimento ed anche il capotreno aveva annunciato ai clienti di Trenitalia che quello sarebbe stato un treno speciale e che, per far scendere la Roma si sarebbe effettuata a Parma una fermata in più rispetto al normale percorso con un ritardo previsto di 20 minuti (divenuto poi di 33 a causa del traffico ferroviario).

Ma per i viaggiatori saliti nelle stazioni successive e che avevano già dovuto attendere il treno più del dovuto a causa di ritardi dovuti al traffico ferroviario, c’è stata la brutta sorpresa. Quando il treno si è bloccato sulle rotaie di Parma in molti hanno inizialmente pensato a un guasto, poi qualcuno ha visto spuntare Francesco Totti con tutti i giallorossi scendere dal vagoni. Da lì la domanda al controllore: “Ma perché ci siamo fermati qui?”. E il controllore ha risposto: “Il motivo della sosta, e del ritardo che ci sarà, è far scendere la Roma qui a Parma».

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

Cavani Infortunato, Niente Atalanta-Napoli

Ditta Golref

La Crisi del Calcio Italiano in Europa