Formazioni Palermo-Napoli, Iachini schiera la difesa a 4?

Manca poco al fischio iniziale di Palerno-Napoli, e in casa rosanero tiene ancora banco lo schieramento con cui la difesa dovrebbe presentarsi contro gli azzurri. Vista l’emergenza in quel reparto infatti, secondo il Corriere dello Sport, il tecnico siciliano potrebbe anche abbandonare la difesa a 3 per passare ad uno schieramento a 4.

Le assenze di Giancarlo Gonzalez e Roberto Vitiello stanno facendo pensare a Iachini di proporre una difesa a 4 contro i 4 attaccanti del Napoli con l’arretramento di Morganella e Lazaar sulla linea dei due centrali. Le probabilità che pero’ effettivamente ci sia un cambio di modulo sono davvero minime. Il tecnico siciliano ha infatti sempre affermato che essendo il 3-5-2 uno schema ben conosciuto e ormai collaudato dai suoi uomini e il pensare che ci si possa schierare in maniera diversa, soprattutto contro una grande squadra come il Napoli, almeno dal primo minuto è difficile.

 Andelkovic, Terzi e Daprelà dovrebbe dunque essere il terzetto difensivo del Palermo, con l’ex calciatore del Napoli che dovrà dunque guidare la retroguardia rosanero. Non si esclude poi che, durante la partita, si possa anche assistere ad una difesa a 4.

TUTTE LE NOTIZIE SU PALERMO-NAPOLI

 

Come vedere Palermo-Napoli in diretta tv e streaming live

Atalanta-Inter, Video conferenza Stampa Mancini: “Penso ancora al terzo posto”