Formazioni Napoli-Udinese: Higuain in dubbio, Zapata scalpita

Secondo quanto riferito da Tuttosport, Gonzalo Higuain potrebbe essere in dubbio per la difficile sfida tra Napoli ed Udinese. Secondo il quotidiano di Torino, infatti, un taglio al ginocchio rimediato dal Pipita potrebbe costringere Rafa Benitez a puntare tutto su Duvan Zapata. Il colombiano è pronto: del resto ha dimostrato di poter dare il suo contributo. Certo il peso di Higuain sarebbe totalmente diverso, soprattutto per una sfida che si preannuncia determinante.

Per la Gazzetta dello Sport, però, non dovrebbero esserci problemi di sorta. Higuain dovrebbe essere abile ed arruolato, pronto per la gara. È infatti lui il prescelto del tecnico spagnolo secondo la Rosa. Per il resto, fatta eccezione per i problemi di Insigne, Zuniga e Mesto, il tecnico spagnolo potrà contare sull’organico completo. Superata la “crisi” degli esterni, è ballottaggio tra Strinic e Ghoulam con quest’ultimo in vantaggio sul croato. A centrocampo dovrebbe rivedersi la coppia formata da Inler e Walter Gargano. 

Completamente diversa la situazione in casa Udinese con Stramaccioni alle prese con una vera e propria emergenza in attacco. Il tecnico dei friulani dovrà infatti rinunciare a Di Natale e Kone puntando, per la fase offensiva, su Thereau e Fernandes.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-UDINESE

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Mercato Napoli: Allan dell’Udinese a giugno

Fallimento Parma, 50 milioni di euro per scongiurare il peggio