Formazioni Napoli-Sparta Praga, Higuain in dubbio

Formazione in dubbio per gli azzurri. Potrebbe infatti non iniziare nel migliore dei modi il cammino del Napoli in Europa League. Per la prima sfida, contro lo Sparta Praga, Benitez dovrebbe fare a meno di Gonzalo Higuain dal primo minuto a causa dei postumi di un problema al piede, retaggio della sfida contro il Chievo di domenica scorsa. Il Napoli valuterà in mattinata le condizioni ma, intanto, ci sarebbero già due alternative.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Michu e Zapata sarebbero pronti a prendere il posto del Pipita per l’esordio in Europa League. L’attaccante colombiano sarebbe comunque la prima alternativa del tecnico spagnolo che, pur considerando Michu un’ottima pedina, sarebbe maggiormente propenso a preferire Zapata allo spagnolo. 

Del resto, a prescindere dalle condizioni di Gonzalo Higuain, un cambio nell’undici titolare rispetto alle scelte compiute dal mister in avvio di stagione era già nell’aria. Elementi, seppur fondamentali, come Albiol e Callejòn, non stanno rendendo a dovere ed è probabile che Benitez tenti strade diverse. A centrocampo, per esempio, potrebbe essere Gargano a scalzare Jorginho, non convocato; in difesa, invece, ci sarebbe Henrique pronto a prendere il posto di Christian Maggio.

Leggi anche: