Formazioni Napoli-Sassuolo, Benitez valuta le condizioni di Rafael

Benitez non ha ancora scelto chi mandare in campo tra Rafael e Andujar nella sfida del San Paolo contro il Sassuolo. L’opinione dei tifosi azzurri è oltremodo evidente: l’ambiente chiede che sia Andujar a prendere in mano le chiavi della porta partenopea. Benitez sarebbe di ben altro avviso anche perché, escludere Rafael in questo momento, significherebbe tarpargli le ali. Secondo il tecnico spagnolo il problema è prettamente di natura psicologica e, proprio il San Paolo gremito, potrebbe spingere lo staff tecnico azzurro a preferirgli l’argentino.

I tifosi non hanno ancora dimenticato la figuraccia rimediata contro il Palermo: quella papera resterà ancora a lungo nei ricordi dei napoletani ancor più della grande prestazione in Supercoppa. IL rischio è che un ulteriore errore, proprio in un San Paolo gremito, possa minare ulteriormente l’autostima del portiere brasiliano. Per queste ragioni Benitez avrebbe trattenuto l’estremo difensore per un lungo colloquio.

La scelta non è ancora compiuta. Certo è che se Benitez volesse compiacere i tifosi, a giudicare anche dal tenore dei commenti che hanno inondato la fan page di Calciomercato Napoli, dovrebbe puntare tutto su Andujar che, comunque va detto, sta facendo di tutto per sfruttare le occasioni concessegli dal mister.

Pubblicazione di CalcioMercato Napoli.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-SASSUOLO

LE FORMAZIONI DI NAPOLI-SASSUOLO

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Serie D: Risultati finali 23ª giornata girone I (22 febbraio 2015)

Napoli-Sassuolo, Di Francesco: “Contro gli azzurri servirà grande aggressività”