Formazioni Napoli-Inter, Sky: “Gabbiadini in coppia con Higuain”

Buone notizie in casa Napoli dal fronte delle formazioni. Secondo quanto riferito da Sky, Rafa Benitez avrebbe già scelto gli undici titolari da mandare in campo contro l’Inter di Mancini. In difesa l’unico dubbio è quello sull’out sinistro dove il mister dovrà decidere se schierare Strinic o Ghoulam. Il reparto, per il resto, sarà completato da Maggio, Albiol e Koulibaly.

A centrocampo, considerando il forfait di Walter Gargano, la coppia di centrali dovrebbe essere composta da David Lopez e Gokhan Inler. In attacco la novità è legata all’impiego di Manolo Gabbiadini dal primo minuto al fianco di Hamsik e Callejòn. Sarà invece Gonzalo Higuain l’unica punta.

Era proprio questo l’auspicio dei tifosi partenopei che ormai sono già ampiamente innamorati di Gabbiadini. L’ex attaccante della Samp è già diventato un idolo della tifoseria, complice anche il suo strepitoso stato di forma. Quando Benitez ha deciso di schierarlo ha sempre ripagato la fiducia del mister, a prescindere dal gol. Quella con l’Inter è una gara importantissima e a Gabbiadini toccherà supportare Higuain nella caccia ai tre punti.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Fallimento Parma, il Napoli dice no al salvataggio

Maltempo Napoli, Vento e Ciclone Katrina: Danni in città