Formazioni Napoli-Inter, le probabili scelte di Benitez e Mancini

Benitez sorride, Mancini è a caccia di soluzioni. Le formazioni di Napoli-Inter quindi sono tutt’altro che definite. Gli azzurri vanno a caccia del riscatto in campionato dopo la sconfitta contro il Torino ed il pareggio in Coppa Italia contro la Lazio. Il tecnico spagnolo, dopo aver strigliato i suoi, può però disporre di tutti gli effettivi. Salvo Zuniga, Insigne e Britos, con Michu completamente fuori dai giochi, il mister può disporre degli uomini migliori in vista dell’attesissimo match del San Paolo.

Accantonati i rischi di dover disputare la gara davanti ad un San Paolo spoglio per le assurde decisioni del CASMS, gli azzurri ora dovranno tirar fuori tutta la grinta possibile per strappare un risultato importantissimo alla truppa di Mancini. Conservare il terzo posto, dopo la frenata delle ultime gare, è fondamentale. Ecco allora che Rafa Benitez dovrebbe mandare in campo la sua formazione migliore con Andujar tra i pali preferito a Rafael. In difesa spazio a Maggio, Albiol, Koulibaly e Strinic. A centrocampo ballottaggio per Inler mentre è certa l’assenza di Gargano per un infortunio subito in allenamento. In attacco stavolta il tecnico spagnolo non dovrebbe rinunciare a Gabbiadini che formerà, con Hamsik e Callejòn, il terzetto di supporto a Gonzalo Higuain. 

Mancini, invece, dovrà rinunciare oltre che a Nagatomo e Jonathan anche a Mauro Icardi (almeno queste sembrano essere le ultime indicazioni). Per l’attaccante un affaticamento che potrebbe tenerlo lontano dal terreno di gioco del San Paolo. In difesa dovrebbe fare il suo ritorno in campo Ranocchia dal primo minuto mentre a centrocampo il Mancio dovrà scegliere uno tra Brozovic, Kovacic ed Hernanes. Non è invece in dubbio la presenza di Palacio che, laddove dovesse rimettersi l’attaccante argentino, farà coppia con il collega di reparto.

Napoli-Inter, le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggiol, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Inler; Callejòn, Hamsik, Gabbiadini; Higuain
Inter (4-4-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Brozovic, Shaqiri; Palacio, Icardi

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-INTER

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-Inter, Mertens: “Domenica vogliamo vincere”

Infortunio Gargano, SSC Napoli: “Stop di 15 giorni”