Formazioni Napoli-Fiorentina: i dubbi di Rafa Benitez

Domenica al San Paolo sarà di scena la Fiorentina, ennesima sfida importante e decisiva di questo ciclo terribile che stanno affrontando gli azzurri. Perdere un’altra gara vorrebbe dire addio al sogno qualificazione Champions League. Benitez dovrà scegliere quale formazione mandare in campo tenendo conto anche dell’ impegno di Europa League contro il Wolfsburg, dove gli azzurri si giocano praticamente tutta una stagione. Dunque tanti dubbi per l’allenatore spagnolo che di sicuro continuerà a ruotare la rosa a disposizione.

Partendo dalla difesa, l’unico sicuro del posto da titolare è il portiere Andujar. Sull’out destro Zuniga potrebbe essere la novità al posto di Christian Maggio. La coppia di centrali dovrebbe essere composta da Albiol e Koulibaly, anche se Henrique scalpita per una maglia proprio a discapito dello spagnolo. Sulla corsia di sinistra spazio ad Ivan Strinic che rientra dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori per circa 4 settimane. A centrocampo, rispetto alla gara giocata contro la Lazio, la coppia dovrebbe essere composta dal duo David Lopez e Gargano.

In attacco Rafa Benitez ha solo l’imbarazzo della scelta: Callejon, Gabbiadini, Insigne, ed uno tra Higuain e Zapata a formare il reparto offensivo. La chiave del match visto lo schieramento della difesa a tre viola sarà sicuramente sulle corsie esterne, dove il Napoli dovrà sfruttare la superiorità numerica con le sovrapposizioni degli esterni.

Leggi anche: