Formazioni Napoli-Chievo: Mertens dal primo minuto?

Napoli-Chievo è ormai alle porte. Benitez è rientrato da Liverpool ed è allo studio la formazione che scenderà in campo contro i clivensi nella prima al San Paolo. Il mister sa perfettamente che i tre punti sono fondamentali, per il morale e per dare il via al tour de force che attende gli azzurri. Una soluzione allo studio del mister è quella di schierare Dries Mertens dal primo minuto al posto di Lorenzo Insigne.

Il resto del gruppo dovrebbe essere più o meno il solito, salvo sorprese dell’ultima ora con David Lopez e De Guzman. Per l’ex Espanyol l’esordio, però, è più che probabile. La sosta è servita proprio a studiare le strategie del tecnico agli ordini di Fabio Pecchia ed è possibile che i tifosi del Napoli potranno apprezzarne le prestazioni dopo la conferenza di presentazione di oggi (durante la quale, fra l’altro, è stata presentata la nuova maglia). In difesa Zuniga prende il posto di Ghoulam e torna sull’out mancino.

La vittoria sarà dunque fondamentale anche perché i rapporti tra ambiente e società sono davvero tesissimi (e le ultime dichiarazione del figlio del patron non sono passate inosservate). D’altronde Benitez è stato per l’intera settimana al centro di polemiche assurde relative alla sua permanenza a Liverpool: in caso di mancata vittoria diventerebbe un  bersaglio fin troppo facile per l’esasperata tifoseria partenopea.

Leggi anche:

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-CHIEVO