Formazioni Lazio-Napoli, La Gazzetta dello Sport: “Gabbiadini titolare”

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, per il big match di stasera tra Lazio e Napoli, Rafa Benitez potrebbe dare spazio ad un po’ di turn over. Rotazione come la ama definire lo stesso tecnico spagnolo, indispensabile per poter affrontare i tanti impegni in un momento così cruciale della stagione. Si perché dopo la semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Napoli, gli azzurri sono attesi da un altro match importante per mantenere saldo il secondo posto in classifica. Al San Paolo infatti gli azzurri domenica sera giocheranno contro un’ Inter arrabbiata per la sconfitta casalinga subita ai danni della Fiorentina.

Dopo la sfida contro i nerazzurri, giovedi sempre in casa il Napoli affronterà l’impegno degli ottavi di finale di Europa League contro la Dinamo Mosca. Tutte gare fondamentali, un eventuale passo falso infatti potrebbe pregiudicare definitivamente il cammino nelle varie competizioni.

Come sostiene la rosea, Benitez farà dei cambi rispetto alla gara persa contro il Torino. Partendo dalla difesa, in porta sarà confermato il portiere argentino Andujar. Sugli esterni a sinistra spazio per Ghoulam, mentre sulla corsia opposta ci sarà ballottaggio tra Mesto ed Henrique con il primo favorito per una maglia da titolare. La coppia di centrali dovrebbe essere composta da Britos e Koulibaly.
A centrocampo, torna il duo Inler-Jorginho, anche se vista la squalifica che dovrà scontare in campionato David Lopez, lo spagnolo potrebbe anche essere confermato titolare al posto del centrocampista ex Verona. In attacco invece non c’è alcun dubbio per il tecnico iberico, che sceglierà una formazione a trazione anteriore: Higuain sarà terminale offensivo, mentre alle sue spalle agiranno Mertens, De Guzman e Gabbiadini.
L’allenatore della Lazio Stefano Pioli, che ha certamente meno assili avendo meno partite da disputare, potrebbe schierare la formazione tipo. L’unico dubbio riguarda l’avvicendamento tra Felipe Anderson e Keita, con il secondo leggermente favorito.

LAZIO-NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE

Infortunati Napoli, Insigne torna ad allenarsi

Napoli, in Afghanistan adotta una squadra di bambini