Formazioni Juventus-Napoli? Prima gli Impegni con le Nazionali

Napoli Juventus Campionato Serie A

La testa è già a sabato 20 ottobre quando ci sarà lo scontro al vertice di serie A: il Napoli cercherà di espugnare lo Juventus Stadium. Ma è presto per parlare delle formazioni di Juventus-Napoli, prima ci sono gli impegni con le nazionali.

Tifosi e cronisti già cominciano a fare calcoli e conti sulla carta per capire quale, tra le due capoliste, riuscirà a garantire la miglior formazione in campo. Di sicuro tanto potrebbero influire gli impegni con le proprie nazionali di tutti i big della rosa partenopea.

Il Napoli da mercoledì si preparerà al big match dell’ottava giornata di campionato contro la Juventus, previsto alle 18. Ma queste due settimane saranno intense di impegni per la stragrande maggioranza degli atleti di Mazzarri, in giro per il mondo con le rispettive nazionali per le partite del 12 e 16 ottobre.  Saranno tredici i giocatori impegnati in Nazionale per le qualificazioni ai Mondiali 2014 in Brasile.

De Sanctis e Maggio sono nella lista dal Ct Prandelli per il doppio impegno della Nazionale contro Armenia e animarca. Al lavoro con l’under 21, invece, Lorenzo Insigne che giocherà, ceduto per cause di forza maggiore da Prandelli al collega Davis Mangia, il play-off di andata e ritorno contro la Svezia: vale il passaggio alle fasi finali degli Euro under 21 di Israele 2013.

“Marekiaro” Hamsik e la sua Slovacchia saranno impegnati nella doppia sfida con Lettonia e Grecia, mentre gli elvetici Behrami, Dzemaili e Inler giocheranno Svizzera-Norvegia a Berna e Islanda-Svizzera a Reykjavik.

Il Pandemonio Goran giocherà con la sua Macedonia contro Croazia e Serbia. Dall’altro capo del mondo, anche in Sudamerica si giocheranno le qualificazioni ai mondiali con la sfida tra Argentina e Uruguay che vedrà in campo Cavani, Campagnaro e Fernandez.

Cavani giocherà, poi, il 16 contro la Bolivia, mentre i due argentini affronteranno nello stesso giorno anche il Cile di Edu Vargas. Vargas che, il turno precedente sarà impegnato contro l’Ecuador.

Doppio impegno, infine, anche per Camilo Zuniga che sarà di scena in Colombia-Paraguay e in una amichevole con il Camerun.

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

Allievi Napoli, Sconfitta in Casa con la Lazio

eduardo vargas napoli

Grave Infortunio a Hernandez, il Palermo Chiede Vargas al Napoli