Formazione Napoli-Chievo: Gli undici titolari di Benitez

Durante la conferenza stampa odierna di Rafa Benitez, non sono mancate domande sull’undici titolare che scenderà in campo domani pomeriggio al San Paolo contro il Chievo. L’allenatore del Napoli però non ha fornito indicazioni precise sulla formazione anti-Chievo, ed ha puntualmente glissato sull’argomento.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, mister Benitez pare abbia fatto un po’ di pretattica. In realtà il tecnico spagnolo avrebbe già deciso la formazione titolare che domani affronterà la squadra di Eugenio Corini. L’unica incertezza riguarda il solito ballottaggio tra Insigne e Mertens, con il napoletano leggermente favorito per la maglia da titolare. In difesa la linea a 4 sarà composta da Maggio, Albiol, Koulibaly, e Zuniga.

A centrocampo agirà la coppia oramai collaudata Inler-Jorgihno, con l’italo brasiliano che avrà compiti principali di regia. In attacco Hamsik alle spalle del terminale offensivo Higuain, mentre sugli esterni agiranno Insigne o Mertens a sinistra e Callejon sull’out destro. L’arma in più del Napoli potrebbe essere rappresentata dalla verticale sinistra composta da Zuniga e Mertens, contro il Genoa infatti i pericoli principali ed il gol vittoria sono arrivati proprio dall’out mancino.

Questa la probabile formazione del Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Jorgihno; Callejon, Hamsik, Insigne (Mertens), Higuain.

Leggi anche: