Formazione Napoli, Cambio di modulo per Hamsik: centrocampo a tre?

Hamsik Giocatore Napoli

E’ Hamsik il vero problema del Napoli? E’ la domanda che si pongono i tifosi azzurri dopo che il fuoriclasse slovacco ha avuto una lenta, ma costante involuzione: un avvio di campionato con i fiocchi (condito da quattro gol in due presenze) e pi solo sprazzi di vero campione con molte pause. Ma da cosa dipende questa flessione dello slovacco? Potrebbe essere una questione di modulo o più semplicemente un periodo di forma poco appagante, certo è che al Napoli manca il vero Hamsik.

Per riuscire a recuperare il centrocampista, che poi è uno dei cosiddetti top player della squadra oltre che il capitano dopo che Cannavaro è finito per scaldare la panchina, ecco che Benitez starebbe pensando in questo periodo di sosta di cambiare il modulo. Il Napoli già nella partita contro il Parma, un banco di prova credibile per poi andare a far visita al Borussia Dortmund, dovrebbe schierare il centrocampo a tre.

benitez allenamento

Hamsik andrebbe a sinistra, Inler al centro e Behrami a destra. Più che una rivoluzione è un accorgimento tattico, così da non svilire lo slovacco e farlo ritornare prorompente e determinante per la squadra.

Leggi anche — > Napoli-Catania 2-1, Hamsik: Abbiamo gestito bene il match, avanti così

Leggi anche — > Juventus-Napoli, 3 gianduiotti sullo stomaco ma le somme le tiriamo alla fine

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Rassegna Stampa SSC Napoli 12 novembre 2013: le prime pagine dei quotidiani

Napoli in Diretta Tv, gli azzurri la terza squadra più seguita