Formazione Napoli 2014: l’undici azzurro dopo il Mercato di Gennaio

Il calciomercato del Napoli sta per entrare nel vivo e la formazione azzurra per il 2014 potrebbe subire qualche cambiamento rilevante anche se, come spesso accade, ci sono tantissimi nomi accostati in quest’ultime settimane alla squadra azzurra, soprattutto dai quotidiani sportivi o da quei giornalisti più vicini alla società. Di tutti questi rumors, però, solo alcuni sono effettivamente veritieri anche se, fino agli annunci delle ufficialità da parte degli stessi club, sarà difficile escludere un calciatore in favore di un altro.

Noi di CalcioMercato Napoli abbiamo provato a fare un quadro riassuntivo della situazione, ipotizzando quale tipo di formazione Bigon e De Laurentiis potrebbero mettere a disposizione del tecnico Benitez già nel giro di poche settimane dall’apertura della prossima finestra di mercato.

In entrata, sono oramai dati per certi gli acquisti del terzino Luca Antonelli del Genoa e di Maxime Gonalons, centrocampista francese del Lione, le cui trattative sono praticamente giunte al capolinea e si attenderebbe semplicemente l’inizio ufficiale del calciomercato, per mettere il tutto nero su bianco. Discorso diverso per quanto riguarda il tassello del centrale difensivo con il camerunense Nicolas N’Koulou, classe 1990, sugli scudi pur essendo l’alternativa a Daniel Agger, 29enne vicecapitano del Liverpool che Benitez ha già chiaramente allenato nella sua passata esperienza ai Reds ma il cui acquisto sembrerebbe diventato molto difficile.

maxime gonalons

Anche in uscita, il capitolo è apertissimo con gli addii ormai certi di Armero e Cannavaro e con Zapata altro possibile partente però solamente in prestito. Proprio l’ex capitano azzurro, dovrebbe essere il primo nome a lasciare la truppa partenopea per una destinazione non ancora certa anche se, l’Inter di Walter Mazzarri, è sicuramente tra le mete preferite dal difensore napoletano.

ECCO LA POSSIBILE FORMAZIONE DEL NAPOLI 2014

Formazione Napoli 2014

GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI

Leggi anche –> Raggiunto l’accordo per Antonelli al Napoli?

Leggi anche –> Gonalons al Napoli è ufficiale?

Leggi anche –> La scheda di Maxime Gonalons

Leggi anche –> I rinforzi in difesa sono Agger e N’Koulou?

Leggi anche –> L’agente di Cannavaro incontrerà la società per decidere il futuro di Paolo

Leggi anche –> Armero a Gennaio al Benfica?