Formazione Borussia-Napoli, Benitez pensa a Dzemaili dal primo minuto

Inutile negare che contro il Parma qualcosa sia andato storto ma nella gara di ritorno contro il Borussia, Benitez sa che può regalare ai tifosi la grande gioia del passaggio alla fase finale Champions con un turno di anticipo. Basta anche il pareggio e, nonostante i padroni di casa siano favoriti, le quote del pareggio non sono poi così proibitive. Il Napoli ha il dovere di provarci anche perché, dopo, le cose potrebbero complicarsi.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico partenopeo, orfano della corsa e dei piedi buoni di Hamsik, potrebbe provare una mezza rivoluzione tattica inserendo Dzemaili dal primo minuto e rinforzando il centrocampo. In questo modo gli esterni (che contro il Borussia dovrebbero essere Mertens e Callejòn) avrebbero maggior libertà in fase avanzata con un centrocampo più compatto. La chiave di volta sarebbe quindi nel centrocampista svizzero al quale, a dire il vero, Benitez ha concesso davvero troppo poco spazio.

hamsik e benitez arsenal-napoli

Dzemaili potrebbe garantire un ottimo apporto in ogni fase del gioco. In fase avanzata, perché comunque ha abituato nel tempo i tifosi ad ottime giocate e a gran tiri dalla distanza, e in fase difensiva, dove darebbe man forte a Behrami ed Inler. Non è detto che Benitez non ci pensi proprio in vista della difficile sfida Champions al Signal Iduna Park contro il Borussia. 

TUTTE LE NOTIZIE SU BORUSSIA-NAPOLI

Leggi anche –> Borussia-Napoli, le probabili formazioni
Leggi anche –> Napoli, tutte le possibilità per il passaggio del turno Champions
Leggi anche –> Hamsik sulle sue condizioni: “Nessuna frattura, ma non so quando torno”