Football Manager 2016, Uscita il 13 Novembre

Manca poco all’uscita del gioco che trasforma un semplice amante del calcio in allenatore, è programmata per il 13 novembre infatti l’uscita di Football Manager 2016. Il nuovo capitolo della celebre saga che vi trasforma in allenatori  sarà disponibile a partire dal 13 novembre su PC, Mac e Linux .

Le novità più interessanti di questo gioco sono le due nuove modalità introdotte quest’anno: Fantasy Draft e Create a Club. La prima è una modalità  in cui qualsiasi manager parte con un budget stabili e crea la squadra da zero, affrontando gli avversari in un mini campionato, mentre la modalità single player Create a Club vi permette invece di caratterizzare o costruire le squadre di club – scegliere un nome, aggiungere il vostro avatar, colori sociali ecc – per poi lanciarla in un campionato.

Una delle  novità introdotte in Football Manager 2016 consiste nella possibilità, per la prima volta in assoluto, di personalizzare fisico e abbigliamento del nostro allenatore. Una novità che avrà un impatto,  esclusivamente estetico sul gioco, e che a molti ha lasciato l’amaro in bocca, ritenendo preferibile concentrare gli sforzi sul miglioramento del motore di gioco. D’altra parte, si tratta di una novità curiosa e coinvolgente, che farà felici molti fan della serie e che aggiungerà un nuovo e gradito tocco di personalizzazione al gioco.

Entro Natale, Sega lancerà sul mercato  anche Football Manager Touch 2016, una versione standalone di quella che era la modalità Classica di Football Manager. Football Manager Touch è in verità una versione “più semplice ” di Football Manager per Pc, Mac e tablet e si avvantaggerà della funzione cross-save per giocare su numerosi dispositivi. I fan dei dispositivi touch potranno comunque sbizzarrirsi con Football Manager mobile 2016, la versione creata esclusivamente per smartphone e tablet.

Leggi anche: