Football Leaks, anche il Napoli nell’inchiesta de L’Espresso?

Il mondo del calcio potrebbe essere scosso da un nuovo scandalo: Football Leaks, inchiesta de L’Espresso che vedrebbe coinvolte diverse squadre italiane tra le quali figura anche il Napoli. Occorrerà attendere l’edizione domenicale per scoprirne tutti i dettagli, per il momento L’Espresso si è limitato a dare solo qualche anticipazione che fa già tremare la Serie A e non solo.

Al centro dell’inchiesta diversi file che documentano affari off-shore e triangolazioni finanziarie nei quali sarebbero coinvolti i maggiori club di Serie A, ovvero Juventus, Inter, Milan, Torino, Napoli e Roma, ma anche diversi campioni del calcio europeo. Nell’anticipazione lanciata da L’Espresso vengono citati Mourinho e, in particolare, Cristiano Ronaldo.

Ad inchiodare l’attaccante del Real Madrid un trasferimento di denaro, circa 70 milioni di euro, avvenuto tra il 2009 e il 2014. Cifra che proverrebbe da sponsor e che è stata trasferita nella Tollin, ovvero una società registrata presso la British Virgin Island dei Caraibi. Ad essi si sommano altri 74 milioni di euro spostati da Cristiando Ronaldo su un conto svizzero. Grazie questi trasferimenti il campione portoghese avrebbe pagato una percentuale più bassa di tasse.

Napoli-Inter 3-0: Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)

Napoli-Inter 3-0: Risultato Finale, Video e Gol