Questa sera al “Franchi” di scena Fiorentina-Udinese, prima semifinale di ritorno della Coppa Italia 2013/2014. I bianconeri di mister Guidolin all’andata hanno vinto per 2-1, ma si tratta comunque di un vantaggio minimo visto che la squadra di Montella avrà la possibilità, davanti al proprio pubblico, di giocarsi tutte le chances di qualificazione, basterà anche solo l’1 a o per assicurarsi la Finale di Roma. La partita potrà essere seguita in diretta televisiva su Rai Due e in streaming su Rai.tv.

Nella Fiorentina ritorna nella lista dei convocati Mario Gomez dopo 5 mesi dall’infortunio. In ogni caso il bomber tedesco non dovrebbe partire titolare. Mister Montella vuole giocarsi tutte le carte a disposizione per battere l’Udinese e conquistare una Finale che farebbe felici tutti i tifosi viola. In porta confermato il portiere titolare Neto, in difesa dovrebbe esordire Diakite che agirà sulla fascia destra mentre sulla sinistra spazio al capiatno Pasqual, al centro spazio a Rodriguez e Savic. A centrocampo Aquilani sicuro di un posto così come Pizarro. Squalificato Borja Valero. In attacco tridente con Joaquin-Matri-Cuadrado.

I friulani invece scenderanno in campo al Franchi con il classico 3-5-1-1 con la formazione tipo: punta centrale il sermpre verde Totò Di Natale, con Nico Lopez a supporto. In porta confermato il giovane portiere Scuffet. A centrocampo dovrebbe trovare spazio negli 11 titolare Allan che sarà affiancato a metà campo da Badu.

Queste le probabili formazioni:

Fiorentina: Neto, Diakite, Rodriguez, Savic, Pasqual, Mati Fernandez, Pizarro, Aquilani, Cuadrado, Matri, Joaquin. Allenatore: Montella.

Udinese: Scuffet, Heurtaux, Danilo, Domizzi, Widmer, Badu, Allan, Pereyra, Gabriel Silva, Nico Lopez, Di Natale. Allenatore: Guidolin.

Leggi anche — > Napoli-Roma (Coppa Italia): Probabili Formazioni