Fiorentina-Sassuolo, Probabili Formazioni e Pronostico

FDL; Tifosi Fiorentina ; Stendardi e bandiere dei tifosi viola ; 28.01.2007;Firenze ; 21a Giornata Serie A Fiorentina-Livorno ; calcio; foto Federico De Luca/FDL71

Nella sedicesima giornata di Serie A scenderanno in campo Fiorentina-Sassuolo. Il match sarà di scena allo Stadio Franchi lunedì 12 dicembre alle ore 19. Vi proponiamo le probabili formazioni e il pronostico.

La compagine di casa ha perso in una sola occasione nei sei precedenti di A contro i neroverdi. Per quanto riguarda la formazione il tecnico Sousa dovrà rinunciare a Tomovic per squalifica, ma ritrova Gonzalo Rodriguez. In mezzo al campo dovrebbe ritrovare posto Badelj, al posto di Matias Vecino. Ballottaggio sulla fascia sinistra tra Milic e Oliveira, mentre dovrebbe partire dalla panchina Babacar, autore della rete decisiva della settimana scorsa.

Nel Sassuolo mister Di Francesco, potrebbe rinunciare ad Acerbi e Missiroli per infortunio. Recuperato invece Pellegrini che, ritrova il posto da titolare. In attacco cerca un posto l’ex Matri che, potrebbe essere rilanciato come terminale offensivo, affiancato da Defrel e Ricci in vantaggio su Ragusa.

Fiorentina-Barcellona amichevole

Probabili Formazioni

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori; Tello, Borja Valero, Badelj, Milic; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Antei, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Mazzitelli; Ricci, Matri, Defrel.

La Fiorentina ha 23 punti in classifica, e si trova all’ottavo posto in graduatoria, mentre i neroverdi sono a quota 17. In nostro pronostico è quello di puntare sulla vittoria della squadra di casa, che proverà da qui alla sosta natalizia a racimolare più punti possibili per conquistare le prime posizioni, approfittando anche del fatto che ha una gara da recuperare, quella con il Genoa che si disputerà giovedì 15 Dicembre.

Pronostico: 1

Scritto da Danilo Colaneri

Nato a Napoli, il 5 Ottobre 1983. Appassionato di Sport, in particolare di Calcio. Seguo le partite anche quelle internazionali. Grande tifoso del Napoli, ed affascinato sin da piccolo al mondo della scrittura, e della fotografia.

Casertana-Catanzaro Live, Streaming su Sportube.tv

Torino-Juventus, Probabili Formazioni e Pronostico