Fiorentina-Sampdoria, Probabili Formazioni e Pronostico

Dopo la parentesi europea, torna la Serie A. Nella dodicesima giornata la Fiorentina ospita la Sampdoria: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

I padroni di casa nell’ ultimo turno sono riusciti ad espugnare il campo del Bologna nel derby dell’ Appennino, grazie al rigore di Nikola Kalinic.  Anche la compagine doriana è reduce da un successo di misura ottenuto contro l’ Inter fra le mura amiche. Per quanto riguarda le formazioni, il tecnico dei viola Paulo Sousa proverà a recuperare sino all’ ultimo Matias Vecino. Sugli esterni dovrebbe ritrovare il posto da titolare Tello a destra, con la conferma di Milic a sinistra. In avanti Ilicic e Bernardeschi accompagneranno l’ azione del croato Kalinic.

Nella Sampdoria assente Viviano, con Puggioni ancora titolare. Probabile che mister Giampaolo confermi la squadra scesa in campo contro i nerazzurri, con Bruno Fernandes sulla trequarti e la coppia Quagliarella-Muriel riferimenti offensivi.

Probabili Formazioni

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, G.Rodriguez, Astori; Tello, Borja Valero, Badelj, Milic; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; B.Fernandes; Quagliarella, Muriel.

Dopo il pareggio interno contro il Crotone, i viola vogliono tornare a vincere al “Franchi”, contro un avversario che non è da sottovalutare. Il test contro i doriani dirà molto sulla crescita della compagine toscana che, ultimamente sembra aver trovato il giusto assetto tattico. Punto forte di questa Sampdoria è certamente il reparto offensivo con un Muriel che finalmente in questo inizio di stagione sta confermando tutte le sue qualità. Il pronostico vede comunque favoriti i padroni di casa che, proveranno a centrare la vittoria per la conquista dell’ obiettivo europeo.

Pronostico: 1

Leggi anche: