Fiorentina-Palermo, Probabili Formazioni e Pronostico

Domenica 4 Dicembre alle ore 20.45 scendono in campo Fiorentina-Palermo nel posticipo della quindicesima giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida che si preannuncia a senso unico a favore dei padroni di casa, ma che può riservare sorprese a favore dei siciliani che hanno cambiato allenatore.

La squadra di casa è reduce dalla sconfitta contro l’Inter di lunedì per 4-2. I toscani sono imbattuti in casa da sette partite di campionato, ma hanno pareggiato tutte le ultime quattro. Mister Sousa potrebbe confermare la squadra scesa in campo a Milano, con l’ unica novità in difesa con Tomovic al posto di G. Rodriguez squalificato.

Gli ospiti sono a sette sconfitte in campionato, record negativo assoluto della storia del club siciliano. In casa rosanero c’è da registrare anche l’ esonero dell’ ex Foggia Roberto De Zerbi che, paga gli ultimi risultati negativi. Al suo arrivo Eugenio Corini, ex regista anche della compagine palermitana. Il neo tecnico deve rinunciare a Diamanti, Gonzalez e Goldaniga causa squalifica, e rilancia dal primo minuto lo svedese Quaison in appoggio al macedone Nestorovski.

Probabili Formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Tomovic, Astori, Milic; Badelj, Borja Valero; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic.

Palermo (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Vitiello, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Jajalo, Chocev, Aleesami; Quaison, Nestorovski.

Il pronostico sembra essere tutto dalla parte dei padroni di casa che, vogliono ritornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. Sul piano strettamente tecnico è chiaro che la viola ha qualcosa in più rispetto agli avversari, ma occhio alla voglia del gruppo rosanero di iniziare con il piede giusto la nuova avventura.

De Zerbi Esonerato dal Palermo, Corini al suo posto