Fiorentina-Napoli 3-3 Voti e Pagelle: Insigne il migliore

I voti e le pagelle di Fiorentina-Napoli. Il Napoli va in vacanza portandosi dietro qualche rimorso. Gli azzurri non riescono a chiudere la partita quando si trovano due volte in vantaggio. La Fiorentina non fa sconti al Napoli e riesce a pareggiare due volte per poi effettuare il sorpasso. Ma Gabbiadini risolve tutto da calcio di rigore al 93′ trovando il definitivo 3-3.

I primi minuti di gara sono dominati dal caos. Nessuna delle due squadre sembra dominare dal punto di vista tattico e le occasioni da gol non mancano sin dai primi minuti.
A dirottare la partita dalla parte del Napoli è un gol da cineteca di Insigne che al 25′ batte Tatarusanu da posizione defilata. La Fiorentina non molla e cerca il gol del pareggio, senza riuscire però ad impegnare seriamente Reina. La prima frazione di gara termina sul punteggio di 0-1.

Il vento soffia contro il Napoli nel secondo tempo: al 52′ Bernardeschi calcia uno sterile calcio di punizione che, deviato sfortunatamente da Callejon, beffa Reina. E’ 1-1 al Franchi grazie al fortunoso gol di Bernardeschi. Ma è sempre lui ad essere l’uomo decisivo del Napoli:Dries Mertens. Al 68′ il belga approfitta di una distrazione di Astori per portare gli azzurri in vantaggio. Il sorpasso azzurro dura solo il tempo dell’esultanza perché è ancora Bernardeschi a trovare il gol del pareggio con una conclusione strepitosa dalla lunga distanza. All’80’ la Fiorentina completa la rimonta con un gran gol di Zarate propiziato da un vellutato cross di Bernardeschi. Ma le speranze del Napoli le tiene vive sempre Mertens guadagnandosi un calcio di rigore al 93′. Gabbiadini non sbaglia dagli undici metri e porta il Napoli al 3-3.

Il migliore in campo negli azzurri è Insigne. Il napoletano sfrutta tutte le sue capacità per battere Tatarusanu con un gol da cineteca.  Ma è ottima anche la prestazione di Mertens che si dimostra sempre importante negli azzurri. Insigne e Mertens però non bastano per abbattere la Fiorentina. La difesa azzurra concede troppo ai Viola. Troppo blando l’atteggiamento di Malsimovic e Albiol ma anche quello di Diawara. Reina tra i pali non è più impeccabile e Hamsik inizia ad accusare il peso della stanchezza.

VOTI E PAGELLE DI FIORENTINA-NAPOLI

FIORENTINA: Tatarusanu 6; Astori 5.5, Tomovic 5.5, Salcedo 6.5, Olivera 6.5; Vecino 6, Badelj 6 (Dal 73′ Sanchez 6), Bernardeschi 8, Chiesa 7, Cristoforo 6 (Dal 73′ Zarate 6.5; Kalinic 5.

NAPOLI: Reina 5.5; Chiriches 6 (Dal 43′ Maksimovic 5), Albiol 5.5, Hysaj 5.5, Ghoulam 6; Diawara 5 (Dal 83′ Gabbiadini 6.5) , Zielinski 5.5 (Dal 53′ Allan 6 ), Hamsik 5.5; Mertens 7, Callejon 6, Insigne 7.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Fiorentina-Napoli 3-3, il Video con la Sintesi Sky

Fiorentina-Napoli 3-3, Auriemma: Video con Sintesi e Telecronaca