Fiorentina-Napoli, Probabili Formazioni

Fiorentina-Napoli di cui vi proponiamo le probabili formazioni si giocherà giovedì 22 dicembre alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Sarà l’ultima trasferta degli azzurri del 2016 prima della pausa natalizia. Il Napoli arriva a questa sfida con il vento in poppa. Quattro vittorie di fila compresa anche quella di Champions League, 15 reti realizzate e miglior attacco della serie A, la squadra azzurra è considerata quella più in forma del campionato. La Fiorentina dal canto suo non sta attraversando un buon momento. La squadra viola è in crisi di gioco e di risultati. Due le sconfitte nelle ultime gare con Genoa nel recupero e Lazio nell’ultima di campionato.

Maurizo Sarri per la sfida contro la Fiorentina opterà per un po’ di turn over. Tre i cambi rispetto alla gara vinta con il Torino. In difesa a meno di clamorose sorprese ci sarà Maksimovic a far coppia con Albiol così come annunciato dal tecnico toscano. Sugli esterni Hysaj e Ghoulam.  A centrocampo come vertice basso agirà Diawara al posto di Jorginho, mentre Allan rileverà Zielinski. A completare il reparto l’onnipresente Hamsik. In attacco il tridente meraviglia composto da Insigne, lo stacanovista Callejon e l’uomo più in forma del Napoli, il capocannoniere azzurro Dries Mertens. 

Il tecnico della Fiorentina Sousa in difesa recupera Gonzalo Rodriguez mentre a centrocampo è ancora in dubbio la presenza di Borja Valero. Il centrocampista viola si è allenato parzialmente con il gruppo e solo domani l’allenatore portoghese deciderà se convocarlo o meno per la partita con il Napoli. Dubbi anche per il modulo che affronterà gli azzurri. Sousa dovrà decidere se affidarsi al 4-2-3-1 oppure al 3-4-2-1. Più probabile che il tecnico viola scelga di coprirsi schierando la difesa a tre contro il micidiale attacco azzurro. Il tridente viola dovrebbe essere composto da Bernardeschi, Ilicic e Kalinic.

PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-NAPOLI:

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Astori; Tello, Vecino, Badelj, Olivera; Ilicic, Bernardeschi; Kalinic.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

 

 

Calciomercato Napoli, Sky: “Mertens, i Dettagli del Rinnovo”

SSC Napoli incontro con il Comune per il San Paolo: Convenzione firmata?