Fiorentina-Napoli, Probabili Formazioni

Calciomercato.Napoli.it vi propone le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli posticipo della 27a giornata del campionato di serie A 2015/2016. Dopo la delusione patita in Europa League il Napoli si rituffa in campionato. Maurizio Sarri non avrà più per così dire problemi di turn over dovendosi concentrare esclusivamente su una competizione. Dunque al Franchi ci sarà la formazione tipo salvo ripensamenti dell’ultimo minuto.

L’unico dubbio per il tecnico potrebbe riguardare il reparto offensivo. Lorenzo Insigne apparso piuttosto stanco nella gara con il Villareal potrebbe lasciare spazio a Dries Merens, risultato il migliore dell’attacco azzurro contro gli spagnoli. Il match con la Fiorentina diventa un crocevia fondamentale per il Napoli. Vincere non solo darebbe un’iniezione di fiducia importante in questo momento del campionato, ma metterebbe pressione alla Juventus attesa da un calendario non favorevole e dall’impegno proibitivo in Champions contro il Bayern.

Anche il tecnico dei viola Sousa potrà schierare la formazione tipo nella sfida con gli azzurri. L’unico dubbio riguarda il modulo. L’ex Basilea infatti sembra orientato a schierare il 4-2-3-1 anzichè il consueto 3-4-2-1. Ballottaggio tra Ilicic e Tello con il secondo favorito per una maglia da titolare. Per il resto stessa formazione che che ha giocato in Europa contro il Tottenham, ed esclusione dello squalificato Zarate. 

PROBABILI FORMAZIONI:

Fiorentina (4-3-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Pasqual;  Vecino, Badelj, Bernardeschi, Borja Valero, Tello; Kalinic.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol , Ghoulam; Jorginho, Allan, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Leggi anche: